Home»Golf club del mese»Golf Club Cà Daffan

Golf Club Cà Daffan

4
Shares
Pinterest

L’angolo verde a due passi dalla città di Arzignano.

Il Golf Club di Arzignano nasceva nel 1994 dall’idea di Andrea, proprietario del fondo, storicamente della famiglia Daffan. Per primo fu ideato il campo pratica, iscritto regolarmente alla Federazione Italiana Golf. Affianco alla zona di allenamento vennero disegnate le prime tre buche; dal successo ottenuto Andrea delineò le altre sei buche che completarono il percorso, omologato da una Commissione nel 2007. Ancora ad oggi il campo è in piena trasformazione: il 2017 ci regalerà un nuovo par 4, modificando le 9 buche giocate per 10 anni. Il nostro obbiettivo è mantenere viva la passione per una delle pratiche sportive più affascinanti al mondo. La semplicità e la famigliarità che ci contraddistinguono hanno fatto si che centinaia di persone in questi anni provassero a tirare una pallina da golf. 
Dal 2016 è presente il Maestro Anna Diletta con la sua Golf School e i corsi ARZIGOLFKIDS per i bambini dai 2 ai 18 anni. I nostri corsi sono supportati dal Programma “Junior Golf Program” US Kids che fornisce ogni ragazzo di un Libretto dove troverà tutte le basi tecniche per ogni Livello di Gioco e dove saranno appuntati tutti i piccoli obbiettivi che saranno raggiunti.
Il Coach Anna Diletta é membro della PGAI (Professional Golfers Association of Italy), Certified Coach US Kids, Little Golf Train Certified Conductor e Certified SNAG Trainer. 
La sua Mission è “Far innamorare i Bambini dello Sport all´aria aperta, creando Sportivi e Golfisti per la Vita.” 
Il Golf Club Cà Daffan é un “Learning Center U.S.Kids Golf” e organizza alcune gare durante l´anno per gli Under 12 alle prime esperienze con il gioco in campo.
Durante tutti i Corsi dell´ARZIGOLFKIDS sarà utilizzata l´attrezzatura SNAG. 
SNAG é un equipaggiamento intuitivo e facile per imparare il golf in modo divertente. 
Mazze grandi e colorate, palline da tennis, e tanti strumenti per capire la dinamica dello swing. 
Tutti i Bambini dell’Arzigolfkids useranno quest’attrezzatura che ha cambiato il modo di cominciare a giocare a golf!
Il Maestro Anna Diletta è ´Little Golf TRAIN Conductor´, il primo in Italia ad ottenere una certificazione per l´insegnamento ai bimbi dai 2 ai 5 anni, con un programma basato su ricerche che é psicologicamente, fisicamente, emotivamente e socialmente corretto. 
Non solo golf ma anche Natura, Gioco, Attività Motoria e Nutrizione.
Anna Diletta Daffan
Previous post

Venice Open, due giorni di puro spettacolo!

Next post

Campionato Internazionale Under 16 a Biella.