Golf Club Paradiso del Garda

Golf Club Paradiso del Garda è un percorso di moderna concezione, disegnato dal noto architetto americano Jim Fazio. Aperto tutto l’anno è dotato di 18 buche championship, presenta delle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente.

Numerosi bunker , 5 laghi , di cui uno naturale, e green tra i più belli d’Italia rendono il percorso del G.C. Paradiso del Garda tecnico e divertente.

Numerosi sono i servizi che offre la struttura: driving range, con postazioni coperte, putting green, pitch green, bunker, pro shop, piscina, wellness, bar, bouvette e ristorante à la carte. 

L’Active Hotel Paradiso & Golf, con le sue 62 camere e suite completa il quadro dei servizi per una perfetta vacanza all’insegna del golf.

Il Golf Club Paradiso del Garda si trova a Peschiera del Garda, in una posizione vantaggiosa, a circa un chilometro dall’uscita dell’autostrada A4.

Il percorso del Golf Club Paradiso del Garda è opera del famoso architetto statunitense Jim Fazio, si sviluppa su un terreno di 800mila metri quadrati ed è stato lavorato e modellato in maniera perfetta.

Giocare a golf su un campo simile può essere un’esperienza assai divertente e appassionante, con cinque laghi di cui uno naturale, numerosi i bunkers, green molto ampi e assai ondulati.

In brevissimo tempo, proprio per l’importanza e la qualità del percorso, il Golf Club Paradiso del Garda è entrato a far parte dei più prestigiosi circuiti golfistici nazionali, riscuotendo notevole successo per la massiccia partecipazione dei giocatori di golf alle competizioni organizzate.

Il Golf Club Paradiso del Garda si trova a Peschiera del Garda, a un chilometro dal casello autostradale, quindi facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia.

L’erba del nostro campo da golf

La scelta del tappeto erboso per tees, greens e fairways è ricaduta sull’Agrostis Stolonifera, specie microterma di gran pregio e dalle alte prestazioni.

In particolare, per quanto riguarda i green, è stata scelta la cultivar chiamata Penn-A4. Estremamente densa, sopporta tagli molto bassi anche in situazioni di stress termico e idrico e rende i green sempre uniformi, levigati e veloci durante tutto l’arco dell’anno. Questo permette al giocatore di effettuare sempre precisi nelle traiettorie per imbucare.

Infine, i bunker che ricoprono un area di 8.000 metri quadrati hanno la caratteristica di essere costituiti non da sabbia comune, ma da quarzite bianca, che conferisce al campo una particolarità degna di nota.

I servizi per golfisti messi a disposizione del Golf Club Paradiso del Garda sono stati studiati per rendere l’esperienza di gioco la più rilassante possibile.

Accanto al campo da golf 18 buche championship, ci sono le 4 buche della Golf Academy (campo di pratica) di Golf Club Paradisetto, dove potrai prendere lezioni di golf.

Per chi volesse cimentarsi in altre attività, il Resort comprende poi un attrezzato centro sportivo, lo sporting center Paradisetto, un centro benessere (il centro wellness “Paradiso”) e un ristorante à la carte, “Il Pirlàr”. Si possono inoltre prenotare i green fee per altri campi del lago di Garda.

 

Il Golf Club Paradisetto è una Academy con 4 buche, perfetta riproduzione di un vero e proprio campo da golf. Si trova all’interno del Resort presso lo Sporting Center “Paradiso”.

E’ composto da due Par 3 e due Par 4, con bunker, vari ostacoli e un lago al centro del percorso. I servizi dell’Academy sono:

– un driving range con 18 postazioni
– pitching green per il gioco corto e gli approcci
– putting green
– un bunker di prova.

All’interno, si possono trovare maestri per prendere lezioni private di golf, oppure partecipare a delle golf clinic, soluzioni ideali sia per migliorare il proprio gioco, sia per abbinare un po’ di sport ad una bellissima vacanza sul lago di Garda .

Servizi su richiesta per organizzazione Golf Clinic :

– Possibilità di prenotazione piazzole di gioco
– Utilizzo delle palline da campo pratica illimitato
– Prenotazione del percorso di gioco 9/18 buche al Golf Club Paradiso del Garda
– Sala riunioni per lezioni teoriche di golf e videoproiezione
– Prenotazione con i campi convenzionati del lago
– Stampa score personalizzati per gare con relativa gestione dei risultati e classifica

Arrivare è molto semplice:

• Prendi l’autostrada A4 “Milano-Venezia” ed esci a Peschiera
• Segui quindi le indicazioni per Valeggio sul Mincio-Mantova
• Dopo circa 1 chilometro, svolta a sinistra in Località Paradiso

 

Direttore Sportivo:Massimiliano Bisogni
Tel. 045. 6405802-803
Fax.  045. 6405808

E-mail:massimiliano@parchotels.it
E-mail:Info-golf@parchotels.it