Golf della Montecchia

Golf della Montecchia

Il percorso, un 27 buche disegnato dall’Architetto Tom Macauly, è stato realizzato sugli antichi possedimenti della nobile famiglia degli Emo Capodilista. Incluso tra i “Leading golf course of Europe”, è frequentato da una numerosa clientela internazionale. Grazie alle sue buone caratteristiche tecniche, il tracciato ha ospitato per due volte l’Alps Tour e per ben tre volte il Challenge Tour. La struttura è attrezzata con un grande campo pratica con oltre 20 postazioni coperte con illuminazione notturna, un “perfomance centre” per la preparazione atletica, una piscina con solarium, sauna, pro shop, uno snack bar e due ristoranti di cui uno stellato Michelin. L’ampia club house, dotata di varie sale interne per l’organizzazione di convegni, eventi aziendali e banchetti, è ricavata dalla ristrutturazione di un antico essiccatoio di tabacco. Il Circolo è gestito da anni all’insegna dell“innovazione”, come evidenziato dal percorso di gioco, visitato da tecnici provenienti da tutto il mondo per il tappeto erboso realizzato in bermudagrass e che grazie alle sue particolari caratteristiche (ridottissimi consumi di acqua e nessuna richiesta di prodotti chimici) ha contribuito all’ottenimento della prestigiosa certificazione ambientale “G.E.O.”. Altra eccellenza la “Montecchia Golf Academy”, composta da 5 Professionisti con un importante passato come giocatori, precursori in Italia del T.P.I. (Titleist Perfomance Institute) attrezzati con gli ultimi strumenti tecnologici per l’insegnamento ed il fitting, come il Trackman e il Sam Putt.

PLAYGOLF54

GOLF DELLA MONTECCHIA- GOLF FRASSANELLE- TERME DI GALZIGNANO COURSE

Per la prima volta in Italia tre campi da golf decidono di unirsi sotto un unico management per incrementare numero e qualità dei servizi. Si tratta del Golf della Montecchia, del Golf Frassanelle e del Terme di Galzignano Course, che con il motto “Enjoy golf & nature near Venice” hanno costituito il gruppo PLAY54.

I tre percorsi sono a non più di 15 minuti di auto l’uno dall’altro ed a pochi km da Padova, dinamica città del Nordest posta tra Verona e Venezia. Grazie a questa innovativa formula di gestione è ora possibile diversificare ed adattare l’offerta a tutte le esigenze, come evidenziato dalle specifiche caratteristiche delle tre strutture.