Attività Giovanile

Prima Tappa Circuito Teodoro Soldati-Giovanni Braga Rosa

Ottima partecipazione dei nostri giovani ragazzi alla prima tappa del Circuito Teodoro Soldati-Giovanni Braga Rosa domenica 20 febbraio presso il Golf Club Frassanelle.

Di seguito i risultati:

Categoria femminile

  • 1° Lordo Susanna Schiffenegger dal Golf Pustertal con 78 colpi
  • 2° Lordo Lavinia Nicoletto dal Golf Della Montecchia con 82 colpi
  • 1° Under 14 Anna Giulia Dal Lago dal Golf Verona con 88 colpi
  • 1° Netto Giovanna Berrini dal Golf della Montecchia con 64 colpi

Categoria maschile

  • 1° Lordo Edoardo Spluga dal Golf Verona con 73 colpi
  • 2° Lordo GianFilippo Cappellari dal Golf Lignano con 74 colpi
  • 3° Lordo Lorenzo Fior dal Golf Ca' Amata con 75 colpi
  • 1° Under 14 Lapo Bisazza dal Golf della Montecchia con 77 colpi
  • 1° Netto Davide Rebonato dal Golf della Montecchia con 48 colpi

Categoria femminile

1° Under 12 Siria Ballini dal Golf Club Verona con 80 colpi

Categoria maschile

1° Under 12  Tommaso Rossi dal Golf Padova con 85 colpi

Quadrangolare al Golf Club Ca' Amata

Inizio di stagione per i nostri ragazzi che si sono confrontati ieri 12 gennaio, in un incontro amichevole a Castelfranco che ha visto in gara i circoli di Asolo, Montecchia (nella foto), Ca'Amata e Padova.
Un ringraziamento caloroso al Golf Club Cà Amata per la splendida accoglienza ed ospitalità!!

NEI GIORNI 11 E 12 GIUGNO IL TROFEO GIOVANILE CANCELLETTO D’ORO A VILLA CONDULMER.

Ricordiamo che come descritto in NORMATIVA TECNICA 2019 nei Trofei Giovanili, che valgono solo per il ranking Nazionale e non per l’Ordine di Merito, come il Cancelletto d’Oro che è in programma nei giorni 11 e 12 giugno al Golf Club Villa Condulmer, qualora NON SI RAGIUNGESSE il numero massimo degli iscritti saranno ammessi giocatori e giocatrici nati anche dal 1 gennaio 2001 al 31 dicembre 2002.

Preghiamo quindi chi fosse interessato alla gara di inviare la propria iscrizione tramite mail al Golf Club Villa Condulmer.

Corsi Comitato Veneto Golf

Corsi attività giovanile 8-9 febbraio, Golf Golf Verona

Il Comitato Veneto Golf, in vista della preparazione alla stagione 2020 organizza un corso per 

  • sabato 8 febbraio per i giocatori dai 15 ai 18 anni e
  • domenica 9 febbraio per i giocatori under 14

presso il Golf Club Verona.

Di seguito tutte le informazioni e le convocazioni:

IL TROFEO CONI 2019 SI TERRÀ A CROTONE – ISOLA DI CAPO RIZZUTO DAL 26 AL 29 SETTEMBRE 2019.

Abbiamo il piacere di informarvi che la Giunta Nazionale del CONI ha deliberato di proseguire nel progetto Trofeo CONI per l’anno in corso e ha assegnato lo svolgimento al Comitato Regionale CONI Calabria.

L’evento si terrà a Crotone – Isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre 2019.

Il campo da golf più vicino è il Tauriana Golf Club a Palmi ma che purtroppo dista circa 2 ore di pullman dalla sede di svolgimento dell’evento io oggetto, pertanto la soluzione suggerita dal CONI prevede la riduzione della Finale Nazionale a una giornata, così da consentire ai nostri atleti di partecipare a tutte le attività previste per il Trofeo (cerimonie di apertura e chiusura, ecc.) .

La “Gara di Selezione” scelta da Comitato Veneto Golf sarà la Gara Giovanile Asiago Piccolo Cimbro che si giocherà il 14 giugno al Golf Asiago.

La Finale si svolgerà a Crotone presso il Tauriana Golf Club il giorno  27 settembre 2019di seguito il programma:

  • venerdì 27 trasferimento al Tauriana Golf Club svolgimento della gara su 18 buche e premiazione dei vincitori
  • sabato 28 permanenza a Crotone con possibilità di partecipare alle attività collaterali al Trofeo CONI e cerimonia di chiusura

AL GOLF CLUB ASIAGO IL PROSSIMO CORSO UNDER 12 GIOVEDÌ 13 GIUGNO. ELENCO DEGLI INVITATI.

SPLUGA EDOARDO
ROMAN CARLO
STIPCOVICH ANDREA
CAVALIERE SIMONE
BONETTO LEONARDO
ROSSI TOMMASO
TURATO LORENZO
GIOLO RINO RICCARDO
BENZI ANDREA
PRETTO WAGNER
ALLEGRINI DEMETRIO
SEGATO FRANCESCO
GIANAZZA CARLO
GRECO ANDREA
PASSARELLA TULLIO
ZAVARISE EDOARDO
LIONELLO GIOVANNI
PAVANELLO ALESSANDRO

e giocatrici:

DAL LAGO ANNA GIULIA
BOTTACINI MADDALENA
NEGRONI ALICE ALEXANDRA

Il programma della giornata prevede il ritrovo sul putting green del Golf di Asiago alle 9,30, un riscaldamento in campo pratica e nove buche in campo alla mattina, pausa pranzo e nove buche in campo finita la pausa pranzo. Il corso comunque sarà mirato alle strategie in campo in vista della gara giovanile del giorno dopo, per chi si sarà iscritto alla gara ovviamente, e in vista del Campionato Nazionale Baby. Chiusura del raduno stimato sulle ore 18/18,30.

Saranno presenti i coach Andrea Signor e Margherita Rigon. Accompagnatore il Responsabile dell’Attività Giovanile del Veneto, Daniele Martinis.

Ricordiamo che il giorno a seguire cioè il 14 giugno è in calendario la GARA GIOVANILE Asiago Piccolo Cimbro, valida per Ranking Nazionale, alla quale consigliamo vivamente la partecipazione anche in vista del Campionato Nazionale Baby che si giocherà sempre sullo stesso campo del Golf Club Asiago.

calendario attività giovanile 2020

E' online il calendario dell'attività giovanile 2020

E' disponibile sul sito delle Federazione Italiana Golf il nuovo Calendario dell'attività Giovanile 2020.

Ecco la versione aggiornata al 22 Gennaio.

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI RIGUARDANTI L’ATTIVITÀ GIOVANILE PER IL 2020 DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GOLF.

Il Comitato Veneto Golf organizza per martedì 4 giugno 2019 alle ore 18.00presso la sala riunioni del CONI VENETO allo stadio Euganeo – Ingresso L Tribuna est –  una riunione dedicata alla presentazione dei progetti riguardanti l’Attività Giovanile  per il 2020 della Federazione Italiana Golf.
Saranno presenti il Consigliere Federale, Stefano Mazzi, il Presidente del Comitato Veneto, Aldo Preo, il Consigliere del Comitato con delega all’Attività Giovanile Mauro Stori, il Coach Regionale e della Nazionale Dilettanti maschile, Giorgio Grillo, e il Responsabile dell’Attività Giovanile del Veneto, Daniele Martinis.
Al fine di raccogliere anche le opinioni e i suggerimenti di tutti gli attori che compongono l’attività giovanile nella nostra regione, auspichiamo la più larga presenza possibile.
 
Sono invitati tutti i Presidenti dei circoli veneti, i Segretari, i Responsabili del Club dei Giovani, i Maestri Professionisti e i Collaboratori Periferici dell’Attività Giovanile del Veneto.
 
Per motivi organizzativi si prega di dare conferma scritta dei nominativi della vostra presenza con sollecitudine a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMINIO AZZURRO E VENETO AL GERMAN GIRLS OPEN! VINCE EMILIE PALTRINIERI, SECONDA BENEDETTA MORESCO! IL COACH ENRICO TRENTIN COMPLETA IL TRIS VENETO!

Emilie Alba Paltrinieri, Golf Villa Condulmer, ha vinto con 209 (68 71 70 -11) colpi il German Girls Open disputato insieme al German Boys Open sui due percorsi del Golf Club St. Leon-Rot (Course St. Leon e Course Rot) nella città tedesca da cui il circolo prende nome.

Una vittoria di prestigio che suggella il lancio ufficiale del Progetto “Golf è Donna” per la crescita del numero delle giocatrici in Italia nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 e conferma la competitività del settore agonistico femminile. Il trionfo azzurro è stato completato dal secondo posto di Benedetta Moresco, Golf Padova, (210 -10) a pari merito con la tedesca Lydia Volkmer.

Come spesso accaduto al successo delle due girl venete, e del settore femminile nazionale,  ha contribuito in modo decisivo l’allenatore Enrico Trentin, a dimostrazione della grande tradizione di professionalità e successi internazionali del golf nel Veneto.

Nel giro finale svoltosi al Course Rot, dove Emilie Alba Paltrinieri ha avuto ragione delle avversarie con un 70 (-4, un eagle, quattro birdie, due bogey), è stato straordinario il cammino di tutte le italiane, con il 66 (-8) di Benedetta Moresco, miglior score assoluto del torneo, e con un totale di “meno 32” di giornata complessivo.

Al quarto con 211 (-9) le due forti francesi Alizee Vidal e Lucie MalchirandIn evidenza anche Virginia Bossi e Carolina Melgrati, ottave con 213 (-7), seguite da Caterina Don, 15ª con 214 (-6), Alessia Nobilio, 23 con 216 (-4), e da Alice Gatti, 32ª con 218 (-2).

Nella Nations Cup successo dell’Inghilterra (280, -12) davanti a Germania 1 (281, -1). Terza con 282 (-10) Italia 1 (Paltrinieri, Don, Nobilio) e quarta con 283 (-9) Italia 2 (Melgrati, Bossi Moresco).

Emilie Alba Paltrinieri (nella foto), 17enne nata a Parigi e tesserata per il GC Villa Condulmer, ha condotto tutto il torneo al vertice della classifica, resistendo agli attacchi delle inseguitrici. L’azzurra aggiunge al suo curriculum un altro titolo importante dopo le vittorie del 2018 con il team Girls nei Campionati Europei a Squadre e nel Campionato del Mondo Under 18 e la partecipazione alla Junior Ryder Cup insieme ad Alessia Nobilio.

Un grande ringraziamento per il lavoro e il risultato conseguito da Enrico, Emilie e Benedetta da tutto il Comitato Veneto Golf!

Annika Invitational Moresco Comitato Vento Golf

Benedetta Moresco vince l’Annika Invitational USA

Benedetta Moresco, atleta del Golf Club Padova, ha vinto l’Annika Invitational USA, prestigioso torneo giovanile, al World Golf Village  di St. Augustin in Florida. 

Un nuovo successo per Benedetta che ha già conquistato gli Internazionali d’Italia Under 18 nel 2019, il Camponato Ragazze nel 2018 e i Campionati Europei a Squadre Juniores nel 2018.

 

 

BRAVI RAGAZZI!!! LE NOSTRE SPERANZE UNDER 12 AD ARGENTA PER LA SFIDA AL TEAM EMILIA-ROMAGNA.

Domenica 26 maggio la nostra rappresentativa Under 12 composta da Edoardo Spluga, Carlo Roman, Simone Cavaliere, Leonardo Bonetto, Tommaso Rossi, Rino Riccardo Giolo, Andrea Benzi, Anna Giulia Dal Lago, Maddalena Bottacini e Alice Negroni hanno giocato sul campo di Argenta con il team di pari età del Comitato Emilia-Romagna. Il tempo clemente, a parte a tratti un fastidioso vento, ha permesso ai giovani giocatori di fare una prima buona esperienza agonistica di squadra. Il risultato finale, ampiamente a favore del Team Emilia-Romagna, non premia l’impegno e la concentrazione dei nostri ragazzi e delle nostre tre ragazze seguiti per tutta la giornata dal coach Matteo Da Rold e dal responsabile dell’attività giovanile del Comitato Veneto Daniele Martinis. Ottima come sempre l’accoglienza e l’aiuto dei responsabili e dei coach del Comitato Emilia- Romagna. Un grazie e un bravi! in particolare alla Segreteria del Golf Argenta ed ai Gestori del ristorante sempre disponibili e gentilissimi con tutti i giovanissimi atleti e gli accompagnatori.

UN GIUGNO DENSO DI APPUNTAMENTI AGONISTICI PER L’ATTIVITÀ GIOVANILE IN VENETO.

Finite le scuole il mese di giugno si prospetta denso di appuntamenti agonistici. Si inizierà sabato 14 giugno al Golf Asiago con la Gara Giovanile Asiago Piccolo Cimbro, il 17 per la Gara Giovanile Road to USA al Golf della Montecchia dove nei giorni 18 e 19 ci sarà il Trofeo Giovanile MGA Trophy. Il 20 Gara Giovanile al Golf  Vicenza e il 22 Gara Giovanile al Golf Cansiglio. Appuntamento da non perdere per i nostri Under 12 al Golf Asiago il 26 e 27 per il Campionato Nazionale Baby. E per finire la Gara Nazionale Gran Premio Padova al Golf Padova nei giorni 28/29/30 e la Gara Giovanile Trofeo Ringo al Golf Cortina.

Grandi opportunità quindi per i nostri giovani atleti di migliorare la propria presenza nel Ranking Nazionale e di aggiungere i giri richiesti nel Manuale Azzurro.

Ricordiamo ai ragazzi, genitori e segreterie di controllare sempre i termini di chiusura delle iscrizioni alla varie gare e le modalità delle stesse.

Image
Image
Ryder Cup 2022

COMITATO VENETO GOLF

Viale Nereo Rocco presso Stadio Euganeo
Ingresso 1 Tribuna Ovest
35135 Padova

Tel: 049.8658419
Fax: 049.8658421

seguici su facebook

UTILITA'

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter di FederGolf Veneto per ricevere direttamente le news aggiornate !

I PIU' LETTI